Mino Pecorelli

Il delitto irrisolto, libro di Mary Pace, Curcio editore

dal sito di Libreria Universitaria

 

10 dicembre 2014 – Roma, 20 marzo 1979: quattro colpi di pistola freddano Mino Pecorelli. Inutili i soccorsi immediati, inutile la caccia all’uomo con l’impermeabile bianco visto sul luogo del delitto. Trent’anni di indagini, piste battute, teorie e presunti complotti portano alla luce collegamenti tra personalità di Stato, magistrati della Repubblica, mafiosi e criminali romani, ma nessun colpevole.

 

copj170

 

Pecorelli era un giornalista scomodo con un particolare intuito per le manovre ambigue della nostra realtà politica, militare ed economica. Questa monografia ripercorre uno dei casi più scottanti della storia italiana attraverso l’imponente documentazione processuale, che ancora oggi racconta con estrema precisione la dinamica dei rapporti e degli interessi in cui maturò l’omicidio.

 

mino_pecorelli

 

Un libro di Mary Pace, Curcio editore, del 2009, è una ricostruzione della ragnatela di interessi e connivenze che Pecorelli, pubblicando sul suo giornale o facendo pressioni sui diretti interessati, conosceva e usava bene. Fino a quella notte del 1979.

 

 

 

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

 



Lascia un commento