Nasce un nuovo progetto e una nuova sezione di Q Code Mag, incentrato sulla città: QCT, Q Code Town.
Un organismo in continua trasformazione. In tempo di pace, nella distruzione della guerra, in quella della speculazione, nelle visioni di futuro, spesso distopico, in cui sappiamo che gran parte degli esseri umani dirigeranno verso questi agglomerati di cemento, acciaio, vetro, elettricità e vite, solitudini, mobilità insane, fumi e torri alte come l’ambizione umana.
Nasce QCT, Q Code Town. Abbiamo pensato che Q Code Mag potesse dare un contributo in questo continuo mutamento della città. Per questo da circa un anno stiamo studiando, provando, tessendo una trama di relazioni e di collaboratori che possano dare finalmente vita a QCT – Q Code Town, un laboratorio di idee e di stimoli che abbiamo affidato a Bruno Giorgini e Alessandra Puigserver, curatori e demiurghi di questa nuova sezione di Q Code Mag.
È un progetto ambizioso, che riguarda un habitat – città, metropoli, megalopoli, sistemi urbani, – in cui si giocano partite decisive, da quelle del cambiamento climatico, a quelle della democrazia. E non solo.
QCT – Q Code Town proverà a essere anche organizzatore di eventi e stimolo di nuove discussioni. Nasce sulle ali della passione e della professionalità, del tempo che tutti dedicano senza contropartita ormai da due anni nel nostro progetto, sempre alla ricerca di chi voglia finanziare la qualità nell’informare. O nello studiare, in verticale, temi e prospettive di vitale importanza.
CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE Q CODE TOWN
Il manifesto di QCT dice tutto e disegna le sezioni che ospiteranno opinioni, studi, narrazioni.
Buona lettura buon lavoro a tutti quelli che parteciperanno a questo nuovo progetto di Q Code Mag.
Sosteneteci. Come? Cliccate qui!