al giornalista Roberto Morrione.
Iscrizioni aperte fino al 27 gennaio
C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo bando del Premio giornalistico Roberto Morrione, promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dedicato alla memoria e all’impegno civile e professionale di Roberto Morrione, giornalista Rai, fondatore della rete allnews Rainews24 e di Libera Informazione, osservatorio sull’informazione per la legalità e contro le mafie.
I progetti da selezionare, infatti, potranno essere inviati fino al 27 gennaio.
La partecipazione è sempre riservata ai candidati che non hanno ancora compiuto 31 anni (al 20 gennaio 2016) mentre, per la prima volta, il premio si apre anche a una nuova categoria in concorso, quella del webdoc d’inchiesta, che si aggiunge alla categoria storica della video-inchiesta.
Tra tutti quelli inviati, nel rispetto delle modalità indicate nel bando pubblicato nel nostro sito, la giuria selezionerà quattro progetti da finanziare e realizzare: due per la categoria video-inchiesta e due per la categoria web-doc d’inchiesta. I progetti selezionati verranno resi noti entro il 28 febbraio 2016.
Durante i cinque mesi di produzione, gli autori verranno affiancati da un tutor giornalistico, un tutor tecnico e un tutor legale.