Luftbrucke

Palermo ricorda la caduta del Muro di Berlino con una mostra a Palazzo Ziino fino al 29 novembre

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.qcodemag.it/wp-content/uploads/2014/11/teomal.jpg[/author_image] [author_info]di Teodora Malavenda. @teodoraMalavend. “Laureata in “Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali”, si occupa di fotografia, spaziando dalla progettazione e curatela alla comunicazione. Prima di Q Code ha scritto per SMARTIME, inserto culturale on line de Il Fatto Quotidiano e Frontierenews.it. Terribilmente attratta dal vintage, colleziona vestiti, riviste e accessori d’epoca. È affascinata dalla cultura e dalla cucina indiana. Davanti ad un bicchiere di vino rosso diventa propositiva e possibilista. Odia l’estate”.[/author_info] [/author]

6 novembre 2014 – Si intitola LUFTBRUCKE la mostra che fino al 29 novembre sarà ospitata nella sede palermitana di Palazzo Ziino. La collettiva prodotta dal Goethe-Institut Palermo in occasione del venticinquennale della caduta del Muro di Berlino, è a cura di Ezio Ferreri, Heidi Sciacchitano ed Emilia Valenza.

.

[new_royalslider id=”193″]

.
In esposizione ci sono le fotografie di Domenico Aronica, Valerio Bellone, Antonio Calabrese, Pietro Motisi e Maria Vittoria Trovato, accompagnate da un’installazione sonora di Alessandro Librio e da un video di Mario Bellone. LUFTBRUCKE che in tedesco significa ponte, ha come obiettivo quello di creare un collegamento simbolico tra il capoluogo siciliano e Berlino, città emblema della riunificazione tedesca ma anche luogo di profondi mutamenti storici, urbanistici, architettonici, politici e sociali. Avvalendosi del linguaggio espressivo della fotografia, incisivo e autonomo per sua natura, i curatori presentano al pubblico una serie di immagini realizzate nelle due città con l’intento di comunicare “un messaggio positivo di vita e di futuro.”

www.goethe.de

 


Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

.

.



Lascia un commento