Il meglio del nostro meglio/1

Il meglio, del meglio, del nostro meglio in musica per cinque settimane, con una selezione fatta apposta per voi.

a cura di Gabriella Ballarini

Questa prima settimana ne approfittiamo per dirvi ancora GRAZIE per essere diventati nostri editori e grazie già a quelli che lo diventeranno e poi un breve racconto in musica dei nostri prodotti editoriali e dei due siti collegati a noi che raccontano di Città e di Fotografia! Buon viaggio nel mondoQ e buona musica.

Q Crowdfunding di Angelo Miotto e Christian Elia

Riporto qui le parole importanti dei direttori Angelo Miotto e Chicco Elia e buon ascolto con Rino Gaetano!
“Da anni negli incontri in cui parliamo del giornalismo indipendente, del nostro giornale, abbiamo provato a ribaltare una prospettiva con uno sguardo al futuro: non vi piace il giornalismo mainstream? Cercate emozioni di lettura differenti? Noi siamo qui e voi? Il lettore ha il diritto a essere informato e forse anche il dovere di sentirsi responsabile di confermare le proprie scelte di lettura, quando lo appassionano, riconoscendo il lavoro che è stato costruito.”

Io scriverò perché cerco un mondo diverso.
Io, noi, scriveremo, ma non solo.

Q Code Town

QCT è un punto di vista rivoluzionario che di fatto non modifica le cose, ma il loro senso, il significato, la visione di ciò che appare.

È tutta mia la città…

CliQ

Ogni settimana la redazione invita lettori e lettrici, professionisti e non, a inviare immagini contribuendo a un racconto collettivo della realtà che ci circonda.
Vogliamo sfruttare la potenzialità immensa della diffusione in rete per dare spazio a racconti sui luoghi vissuti da ognuno di noi giorno per giorno, quale che sia il punto di vista e il modo per raccontare scelto.

Tenui colori si fondono dentro i miei occhi, è un’immagine dolcissima, bellissima.
Buone visioni con Le Orme.

L’annuario delle vignette 2015 di Enrico Natoli

Questo è il primo prodotto di Q Code Magazine.
La vita raccontata per immagini.
E come dice la canzone: Beautiful freak, do not fadea away.
Ad ogni immagine, parole.
Ad ogni parola l’augurio di non arrendersi.

Desde Cuba di Antonio Marafioti prefazione di Gianni Mura

Ho scelto Compay Segundo per accompagnare questo meraviglioso testo di Antonio Marafioti.

Sufro la inmensa pena de tu exravío,
siento el dolor profundo de tu partida
y lloro sin que sepas que el llanto mío
tiene lágrimas negras,
tiene lágrimas negras
como mi vida.

La canzone, così come l’e-book, portano con le parole la nostalgia di una terra che rapisce il cuore, i pensieri, las lagrimas negras.

Parkinson dancers di Giulia Bondi e Germana Lavagna

Tre luoghi, tre esperienze, tre risposte creative per imparare a vivere con una malattia degenerativa. Luoghi e movimenti che ho immaginato essere accompagnati da questa musica ipnotica: se chiudi gli occhi… “do you wanna dance?”

Brexit di Angelo Boccato

Angelo Boccato cuce in questo libro storie diverse e diversi momenti della vita politica britannica; sono schegge di senso che partono da esperienze dirette e dal lavoro giornalistico che svolge a Londra, città in cui vive.
Io ho scelto la canzone dei Sex Pistols a grande richiesta. Una delle canzoni più pubblicate nei social network il giorno dopo il NO all’Unione Europea del Regno Unito.