Verso la prima proiezione nazionale
di immaginariesplorazioni
Vi ricordate la rubrica Riprendiamo la città?
Attraverso due serie di racconti ospitati – nella primavera e nell’autunno 2017 – qui su Q Code Town vi abbiamo raccontato il percorso di un collettivo di giovani di diverse età e provienienze verso la realizzazione di un documentario a regia collettiva, sul tema dell’intercultura a Milano.
Ci avete seguito per le strade della città e fin dentro le nostre più intime riflessioni…
Finalmente, giovedì 7 giugno alle ore 20.00, il collettivo immaginariesplorazioni restituisce alla città i risultati di un lungo lavoro, portando il film Potlach Milano al Cinema Beltrade (via Nino Oxilia 10, Milano) per la prima proiezione nazionale.
Siete pronti?
Per rinfrescarvi la memoria, abbiamo pensato di rimettere insieme gli articoli pubblicati.
Qui trovate la prima serie: una mappa dei racconti raccolti in giro per Milano.
Se invece volete approfondire la costruzione del film, eccone un’introduzione, un assaggio della sua genesi, l’articolarsi dello sguardo, attraverso l’aiuto di altri e, infine, gli ultimi passi verso la struttura del film.
A prestissimo, dunque, qui su Q Code Town, per un ulteriore avvicinamento al film e naturalmente al Beltrade, per la prima visione.
Non siete a Milano? Non disperate: presto Potlach potrebbe raggiungere anche la vostra città! Continuate a seguirci, avremo bisogno di voi!
Il collettivo di video-ricerca immaginariesplorazioni, nato da un progetto promosso dall’Associazione Culturale Dynamoscopio insieme a Codici Ricerche e finanziato da Fondazione Cariplo, presenta il documentario Potlach Milano (distribuzione Lab 80 Cinema).