Fresche di stampa #16, le notizie su mafie e criminalità

di

19 Settembre 2020

Dopo la pausa estiva, torna il podcast di Sentiti Libera, a cura di Q Code Mag e Libera Bologna, con le notizie scelte dai giornali

Il sequestro per caporalato dell’azienda milanese StraBerry, con lo sfruttamento di oltre un centinaio di migranti. I viaggi dall’Africa verso l’Europa che non si sono fermati e le collaborazioni Italia-Libia. Gli affari delle mafie con la crisi causata dal Covid-19. Le nuove rotte del narcotraffico. E ancora: i traffici di carta e cartone, la ‘ndrangheta dalla Calabria a City Life, le indagini sull’omicidio del giornalista Ján Kuciak e della sua ragazza Martina Kušnírová, i crediti di ‘ndrangheta in bond piazzati sul mercato internazionale, la desecretazione degli atti classificati sulla strage di Ustica.

Dopo una pausa estiva, torna Fresche di Stampa, il podcast di Sentiti Libera con le notizie su mafie e criminalità organizzata. In questa puntata più lunga del solito – a cura di Sara Barattini e Marina Mazzilli – le principali notizie di luglio, agosto e della prima parte di settembre.