Una rete di reti. Q Code Mag, fin dalla sua nascita nel 2013, ha sempre ambito a essere una piattaforma di incontro e di dialogo.
L’incontro con lettori attenti, che nel frastuono del tweet cercano l’approfondimento, la rete di contatto tra giornalisti competenti, che studiano a fondo i quadranti che raccontano, e realtà con le quali scambiare idee e contenuti.
Le ong, per esempio, in un’idea di impact journalism capace di interagire con le dinamiche contemporanee, i ricercatori, per mettere la competenza al servizio dei lettori, fuori dagli ambienti solo accademici, ricevendo in cambio competenza e conoscenza.
Gli incontri con altre testate. Ecco come è nato l’incontro con CaféBabel, una testata europea, a vocazione transfrontaliera. Nelle sezione Sequenze, dove trovate racconti seriali e realtà della rete che ci convincono, troverete una selezione dei loro lavori. Allo stesso modo, dei nostri contenuti saranno pubblicati da CafèBabel.
Inoltre si lavorerà a scrivere e realizzare progetti condivisi, eventi tra Milano, Parigi e Bruxelles e altro ancora. Benvenuti a bordo agli amici di CaféBabel