Fresche di stampa #50, le notizie su mafie e criminalità

di

22 Gennaio 2022

Dopo una pausa, torna il podcast di Sentiti Libera, il progetto di Q Code Mag e Libera Bologna, con le notizie dell’ultimo mese

Le bombe nel foggiano. Gli interessi della mafia garganica alle case di riposo. Caporalato e ricatti sessuali a Vicenza. Il clan Spada è mafia: la sentenza della Corte di Cassazione. L’operazione contro la mafia nigeriana a Palermo. Un assessore comunale del catanese arrestato per concorso in omicidio. La ‘ndrangheta in Emilia-Romagna, tra la fine del troncone principale di Aemilia, il sequestro nell’ambito dell’operazione Perseverance, i fondi Covid nelle mani di ditte legate al clan emiliano. Lo studio delle interdittive antimafia. Il progetto per affidare in comodato d’uso gratuito ai soci lavoratori un gruppo di aziende confiscate alla criminalità organizzata.

Sono le notizie della nuova puntata, la cinquantesima, di Fresche di stampa, il podcast di Sentiti Libera, il progetto a cura di Libera Bologna e Q Code Mag, con le notizie dell’ultimo mese su mafie e criminalità organizzata. L’episodio a cura di Sofia Nardacchione, Sara Barattini, Francesca Palumbo, Viviana Regine, Giovanni Soini, Bianca Franco, Marta Mezzadri e Lorenzo Pirozzi con il commento di Federica Bianchi, referente di Libera Foggia, Marco Genovese di Libera Roma e Tatiana Giannone, responsabile del settore beni confiscati di Libera nazionale.

Ascolta “Fresche di stampa #50 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.