Sulla nave ResQ in quarantena forzata

di

23 Agosto 2021

Un diario a cura del cuoco della ResQ People, che ci racconta la quotidianità di una nave di salvataggio e ricette per sostenere morale ed equipaggi

Il Quoco deve rimanere a bordo. Come tutto l’equipaggio. Dopo aver portato a riva sane e salve 166 persone, ad Augusta, l’equipaggio della ResQ People si è visto notificare una quarantena che obbliga tutti a rimanere a bordo. Non che di cose non ce ne siano da fare, come ci racconta il Quoco stesso e una sua collega, Camilla.

Un’opera collettiva e condivisa, di diritti che si toccano e che navigano.  In un gioco, quasi una calamita, fra Q (quella di ResQ, di Q Code Mag e del Quoco, storpiando alla bisogna la corretta ortografia) abbiamo pensato di condividere dei diari di bordo. Perché il Quoco pronto a salpare, e non solo lui, è un amico di questo giornale.
Si chiama Francesco Franz Purpura e sta dietro i fornelli, che sono grandi piastre che scatenano, a regime, un grande calore. Il Quoco, se ci pensate bene, è fondamentale, anche perchè il detto marinaio che ci racconterà è: “Se il cuoco è felice, l’equipaggio è felice”.

Buon vento all’equipaggio e grazie a ResQ People e al Quoco.

p.s. Questi vocali sono condivisi con Radio Onda d’Urto e con DinamoPress.  Un motivo in più di soddisfazione.